Blog

Aziende Leader ma senza clienti

Ogni azienda, con la quale entro in contatto, ha il miglior prodotto presente sul mercato, eppure non riesce a venderlo nonostante siano tutte LEADER nel settore. Molte addirittura rischiano il fallimento immediato, mentre altre faticano a sopravvivere anche se continuano a ribassare i prezzi rispetto alla concorrenza. La colpa di tutto ciò, secondo loro è dovuta a 2 fattori: CRISI ECONOMICA; CONCORRENTI CHE PUR DI NON PERDERE IL LAVORO PROPONGONO PREZZI STRACCIATI; Secondo te hanno ragione? Se la tua risposta...

Leggi di più

Anno nuovo Algoritmo di Facebook nuovo

Ebbene sì, il caro e vecchio Mark Zuckerberg sta modificando, nuovamente, l’algoritmo di Facebook. Cosa cambierà nel nostro newsfeed? In homepage la piattaforma darà maggiore rilevanza ai post condivisi dai propri amici e parenti, andando così a penalizzare i post delle pagine, pubbliche e aziendali. Il caro Mark tiene molto al nostro umore, in quanto si è accorto che noi utenti traiamo molta felicità dai social network e per questo motivo, preferisce che in ogni bacheca andiamo a visualizzare più contenuti...

Leggi di più

La teoria dell’abitudine

Perché alcuni brand sono utilizzati da quasi il 100% degli utenti, mentre altri, analoghi, non hanno mai preso piede? Cosa spinge un utente Apple, o Android, a voler continuare a utilizzare solo ed esclusivamente quel tipo di dispositivo? Perché gli utenti preferiscono Google o Whatsapp ad altri servizi identici più performanti? ABITUDINE. In questa parola si racchiude la risposta a tutte le domande di cui sopra. Le abitudini mandano avanti i grossi marchi; è vero ci sono anche i sinonimi...

Leggi di più

Intervista a Daniele Capoferri

Si conclude il 2017 e con lui anche le interviste. Questo mese ho il piacere di avere come ospite un altro grande amico: Daniele Capoferri. 1- Ciao Daniele e grazie mille per il tuo tempo e la tua disponibilità. Io ti conosco ma alcuni dei miei lettori no, quindi inizierei con: Chi è Daniele Capoferri? Nasco come Grafico, ho studiato Arti Grafiche presso l’Istituto Salesiano San Marco di Mestre. Ancora oggi sono nel settore delle Arti Grafiche, anche se è...

Leggi di più

Come aumentare il tasso di conversione del tuo blog

Come monetizzare e aumentare le conversioni del proprio portale web? Chiunque vada ad aprire un portale web, crei o gestisca landing page, newsletter e blog aziendali ha un’unica preoccupazione: il tasso di conversione. Naturalmente, non giriamoci troppo attorno, dovrà essere il più alto possibile. In questo articolo ti spiegherò come aumentare quanto più possibile il tasso di conversione della tua piattaforma per incrementare fatturato e lettori. Lo scopo di tutte le attività web è quello di convertire lettori, e utenti,...

Leggi di più

Online e Offline: ha senso distinguerli?

Nelle piccole realtà commerciali, sopratutto artigianali e locali, con l’avvento dei nuovi media comunicativi, si fatica a capire cosa può essere più, o meno, efficace per la propria promozione e crescita commerciale. Siamo costantemente bombardati da messaggi pubblicitari, di varie agenzie di Web Marketing, che sostengono l’importanza di iniziare una comunicazione online, abbandonando quella offline. È una scelta corretta distinguere online da offline? Io non sono mai a favore dell’utilizzo di un solo canale per la comunicazione; bisogna utilizzare tutti...

Leggi di più

Intervista a Matteo Pogliani

Ed eccoci alla penultima intervista di quest'anno. L'ospite di Novembre è Matteo Pogliani, specializzato in Influencer Marketing 1- Ciao Matteo e grazie mille per il tuo tempo e la tua disponibilità. Io ti conosco ma alcuni dei miei lettori no, quindi inizierei con: Chi è Matteo Pogliani e perché collezioni giacche? Le giacche… non ho mai capito perché, la risposta più giusta è che mi piacciono. Molto. Passando a me, sono un esperto (ci provo) di comunicazione digitale, socio e...

Leggi di più

Come creare un e-commerce performante

Hai mai pensato che puoi incrementare le vendite dei tuoi prodotti grazie a un e-commerce? Con l’evoluzione dei servizi web, si stanno evolvendo anche le attività commerciali quindi, se vendi prodotti, una soluzione per aumentare il bacino di potenziali nuovi clienti, potrebbe essere proprio aprire una nuova sezione e-commerce all’interno del tuo sito. Lo scopo del sito è quello di mostrare quali prodotti hai da proporre e cosa tratta la tua azienda, affiancato dal blog, inoltre, puoi dare ulteriori informazioni...

Leggi di più

Struttura sito Web: come curarla per migliorare la SEO

Sapevi che la struttura del tuo portale web è fondamentale per la SEO? Come ho spiegato altre volte, per SEO (Search Engine Optimization), si intendono tutte le attività atte a migliorare la visibilità dei siti web sui motori di ricerca, con lo scopo di migliorare il posizionamento, nelle pagine di risposta, di questi ultimi. Oltre ad avere un’ottima cura nella creazione e stesura, dei contenuti, bisogna prestare altri piccoli accorgimenti per far si che il sito web sia perfettamente indicizzato...

Leggi di più

Intervista a Maurizio Lotito di PostPickr

Questo mese voglio presentarvi Maurizio Lotito, una delle menti di PostPickr. 1- Ciao Maurizio e grazie mille per il tuo tempo e la tua disponibilità. Io ti conosco ma alcuni dei miei lettori no, quindi inizierei con: Chi è Maurizio Lotito e cos’è PostPickr? Sono uno startupper attempato, che ha cominciato la sua carriera professionale nel 1989, nel mondo delle arti grafiche prima (prestampa e desktop publishing), e poi in quello della comunicazione e marketing, come socio di un'agenzia. Dopo...

Leggi di più